LA METODOLOGIA
La GABTherapy viene eseguita con precisione, seguendo attentamente ogni fase con il Personal Driving Instructor. Il processo inizia con un incontro preliminare per pianificare il percorso terapeutico, mirato a risolvere il problema del cliente nel minor tempo possibile.
Quando appropriato, le dinamiche della terapia vengono integrate con il supporto di un professionista (psicologo o terapista), al fine di raggiungere l'obiettivo in modo naturale e non invasivo. Ad oggi, centinaia di persone hanno ottenuto risultati grazie a questo metodo.
Per sportivi e imprenditori, il Personal Instructor osserva il cliente nel suo ambiente naturale, analizzando tutte le fasi per creare un percorso emotivo personalizzato che promuova la stabilità emotiva e il consolidamento del cambiamento.
I percorsi formativi possono essere anche collettivi, gestiti da più terapisti contemporaneamente, specialmente in ambito aziendale. Questo metodo favorisce l'unione e la sinergia tra colleghi, lavorando individualmente su ciascun partecipante anche in un contesto di gruppo.
L'approccio, personalizzato per ogni azienda e basato su obiettivi specifici, porta a una maggiore consapevolezza personale e benessere lavorativo. Attraverso l'analisi introspettiva, i partecipanti apprendono a gestire le proprie emozioni e a migliorare il loro stato d'animo, contribuendo positivamente all'azienda con un senso di gratitudine.
La GABTherapy si concentra sulla gestione delle reazioni emotive, insegnando alle persone a controllare le reazioni dettate dalle emozioni, poiché le emozioni stesse non sono controllabili. La bellezza dell'essere umani risiede proprio nel provare emozioni come l'amore, il rancore e la gratificazione.
La prima testimonianza scientifica
Abbiamo ottenuto e stiamo ottenendo ottimi risultati soprattutto nel periodo post covid, dove le persone hanno subito e stanno subendo un periodo di incertezza e di instabilità.
Stiamo aiutando professionisti che stanno affrontando una devastante fase di DOWN dovuta proprio al periodo appena trascorso che li ha visti impegnati notte e giorno in prima linea.
Ad oggi le testimonianze che avevamo erano solo quelle di alcune persone che hanno risolto le loro problematiche legate agli stati d’ansia, interviste, dichiarazioni, recensioni sulle nostre pagine social.
Poi articoli di giornale, interviste televisive e radio.
Ma finalmente dopo tutti questi anni di studi, prove e sfide, sono arrivate anche le pubblicazioni scientifiche.
Questa è la prima testimonianza scientifica pubblicata da AIFOS, il più importante ente certificatore sulla sicurezza nei luoghi di lavoro che attesta la validità della GABTherapy anche in questo settore.
Sono uscite delle pubblicazioni su alcune riviste di settore per quanto riguarda la sicurezza stradale dove la GABTherapy è da vedere come preparazione “obbligatoria” per gli istruttori di Scuola Guida per restare al passo con i tempi che cambiano ed il conseguente metodo di comunicazione con i ragazzi.